Valeria
2/5
Per quanto ci riguarda esperienza non positiva comprendendo che essendosi appena costituiti abbiano fatto il passo più lungo della gamba ( avendo preso più lavori di quanti riuscissero a consegnarli in tempo) e che essendo giovani paghino lo scotto dell'inesperienza.
La nostra esigenza principale era quella di creare un ambiente accogliente entro la nascita del bambino, fine giugno. Esigenza disattesa in quanto anche noi siamo andati in affitto per tutto il mese di Agosto, e che non è servito a concludere i lavori che sì sono chiusi invece nel mese di Ottobre, con un neonato in casa.
Manca una comunicazione efficace fra di loro che crea chiaramente dei problemi ad esempio: sono stati portati via dei mobili nostri che non dovevano essere portati via e che sono stati buttati.
Se ci sono delle problematiche non c'è comunicazione con il cliente. Ad esempio: non hanno trovato il battiscopa dello stesso colore del resto della casa, invece di chiederci se ci ricordavamo dove l'avevamo preso, ne hanno messo uno più chiaro e sotto al mobile non è stato messo (tanto non si vedeva.) La soluzione l'ho trovata io mettendo in un angolo il battiscopa scuro, nell'altro angolo il battiscopa chiaro e al centro della parete necessariamente c'è l'incontro dei due ma tanto è sotto il mobile e non si vede... Chiaramente non si tratta di una soluzione ma di una "pezza" che non annovererei come "attenzione al dettaglio".
Nonostante sia un servizio molto utile, non consigliamo di farvi comprare i mobili da loro perché:
- aumenta i tempi di realizzazione delle idee e dei rendering in quanto l' inesperienza nelle attività di arredamento e relooking nel comprendere le esigenze di stile del cliente, comporta la proposta di acquisto di mobili e elementi di arredo non in linea con il gusto del cliente, e si continua con dei tentativi fino a quando non si trova il mobile giusto. Ciò nel nostro caso ha contribuito ad allungare i tempi e ad attribuire a noi la responsabilità del ritardo.
- non permette il reso principalmente per due motivi: i tempi di chiusura dei lavori che si allungano e che quindi non ti permettono di effettuare il reso una volta che hai visto l'elemento acquistato;
- l'incapacità di valutare l'elemento acquistato come inadatto per il tipo di arredamento. Nel mio caso: abbiamo individuato e scelto un lampadario che è chiaramente troppo piccolo da mettere sopra il tavolo. Una considerazione che ho fatto appena ho visto il lampadario, purtroppo, già montato, pagando stavolta io lo scotto di non avere quelle capacità valutative che una professionista del settore dovrebbe avere ma che in questo caso e nel prossimo esempio sono venute a mancare non so se per stanchezza di lavorare al nostro progetto, se per superficialità o capacità ancora da allenare. Il tappeto individuato e poi scelto da mettere sotto il divano, ci piace ma, non permette l'apertura del divano perché troppo alto. Se l'avessi acquistato io ci sarei stata all'errore, ma se consigliato da chi fa questo lavoro no. No anche perché non mi è stato comunicato e quindi non potendo fare il reso (per i motivi cui sopra) mi tengo il tappeto. Bello e sbagliato.
Non li abbiamo trovati più economici di altri. Quindi non è una variabile da tenere in considerazione per sceglierli.
Il ragazzo che si è occupato degli elementi in legno ci è piaciuto ma essendoci problemi di comunicazione anche in questo caso c'è stata una pezza da mettere quindi, bella la porta ma sbagliata.
Bene la pavimentazione, realizzata in poco tempo e bene.
Un consiglio se vorrete lavorare con loro scrivetevi e scrivetegli tutto soprattutto durante il sopralluogo perché non prendono appunti e nonostante credano di poter tenere tutto a mente, non è così e la responsabilità sarà attribuita a voi che "non glielo avete detto".
Nelle foto cose belle e cose brutte.
- battiscopa diverso
- l'apertura del divano
- il buco nel mobile nuovo ancora da lavare
- il lampadario piccolo che abbiamo scambiato con quello della cucina ma è sempre una "pezza"
- libreria
- porta lavanderia
- pavimento s